Anche Rieti si mobilita in solidarietà con il popolo palestinese. Nel pomeriggio di oggi, nonostante il maltempo, si è tenuto nei pressi della stazione ferroviaria un primo presidio di solidarietà con la popolazione di Gaza.
Giovani, pochissimi, inesperti ma determinati a non farsi scorrere addosso le cose del mondo. In questi giorni di escalation della brutalità sionista, hanno voluto far sentire la loro voce e la loro solidarietà alla gente di Gaza e all’intero popolo palestinese.
Si parte da qui, dall’esempio di questi giovani, dal loro diritto alla speranza, al protagonismo, alla dignità, per un percorso che può e deve coinvolgere artisti, associazioni culturali e della solidarietà, organizzazioni politiche e tutte quelle persone che non si rassegnano alla violenza, al razzismo, all’oppressione e al genocidio dei popoli.
“È stato solo un piccolo passo – dichiarano gli organizzatori – di un percorso che prevede prossime iniziative che si spera, possano coinvolgere il più possibile cittadini e realtà organizzate”.