Rieti si è tinta di rosa per la settima tappa del Giro d'Italia

Ha preso il via da Belfast (Irlanda), ed oggi il novantasettesimo Giro d’Italia è transitato per la sua 7° tappa anche a Rieti, dove è stato accolto dal caloroso applauso dei reatini assiepati lungo il percorso cittadino.
Partita da Frosinone la carovana rosa ha percorso 211 Km attraversando Rieti alle ore 15:05. Entrati in città dalla via Salaria i ciclisti del Giro hanno attraversato viale Matteucci, dove al “Traguardo Volante” (km 123.9) il primo a transitare è stato Robinson Chalapud Gomez (10 punti per lui) secondo Nicola Boem (6 punti), terzo Nathan Haas (3 punti), mentre a vincere lo sprint del gruppo, valido per il sesto posto, è stato Elia Viviani. I ciclisti hanno poi transitato in P.zza Marconi, viale Maraini e via M.C. Dentato dirigendosi  infine sulla S.S. Ternana per raggiungere la città di Foligno arrivo della tappa odierna.
Vincitore di tappa Nacer Bouhanni con Matthews ancora in rosa. Rieti quindi ancora protagonista del Giro d’Italia, come accaduto negli anni passati con l’arrivo in città o le cronoscalate sul Monte Terminillo. La tappa di domani vedrà i ciclisti percorrere 179 Km con arrivo a Montecopiolo.