RIETI-LADISPOLI FINISCE CON UN PAREGGIO (2-2)

FC Rieti

Finisce 2-2 l’incontro tra Rieti e Ladispoli al termine di una gara condizionata da molti episodi, comprese alcune sviste allucinanti messe in atto da una terna che mette alla alla berlina una classe arbitrale sempre più scadente.

Un punto che fondamentalmente non serve agli amarantoceleste di mister Paris che dopo questo pareggio, possono dire addio in modo definitivo alle residue possibilità di rimettersi in gioco e puntare alla vetta.

La cronaca della gara dice che si sarebbe potuto osare molto di più vista, inoltre, la poca consistenza di un avversario che, invece, dopo appena 14 minuti è passato in vantaggio con un colpo di testa di Cifani che ha deviato in rete il calcio d’angolo battuto da Tagliaferri.

Il gol non ha messo paura al Rieti che al 20′ sfiora il pareggio con un colpo di testa di Monaco che s’infrange sulla traversa. Solo al 40′ si concretizza il pressing con il gol di Cavallari che sfrutta al meglio un cross di Petrongari. Al 46′  viene prima concesso e poi annullato un calcio di rigore al Rieti per fuorigioco di Cavallari. Nella ripresa l’arbitro si erge a protagonista annullando due gol alla formazione reatina e negando un rigore sacrosanto per una "parata" sulla linea da parte di Pace. Alla mezz’ora la beffa con il gol del raddoppio da parte di Sacco bravo a sfrutare un batti e ribatti in area reatina. Solo al 93′ la formazione di Paris riesce ad agguantare il pareggio sempre con Cavallari che sfrutta al meglio una percussione di Petrongari ed un rinvio sbilenco della difesa rossoblù.

RIETI: Mennini (8′ Natali), Pucino, Forti (8′ Delle Monache) Petrongari, Salvi, Panitti, Cavallari,  Beccarini, Monaco, De Simone (74′ Marcheggiani), Ippoliti. A disp:  Tagliabue, Di Lorenzo, Iachetti, Eleuteri.  All. Paris.
LADISPOLI: Mazzarini,  Zanni, Bacchi, Manozzi, Palmisani, Pace, Tagliaferri, Sacco, Provinciali (85′ Gagliardini), Cifani, Abis (90′ Giorgi).  A disp: Stirpe, Paris, Petronilli, Di Micco, Ventura. All: Galli.

Arbitro: Garelli di Ciampino (ass. Giuberi-De Salazar).
Reti: 15’ Cifani (L), 39’ e 93′  Cavallari (R), 78’st Sacco (L)
 
Note: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Messina. Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Al 90′ espulso il tecnico Paris (R) per proteste. Ammoniti De Simone, Delle Monache, Marcheggiani, Ippoliti (R), Zanni, Palmisani, Sacco (L). Calci d’ angolo: 7-5. Minuti di recupero: 1-5.