Rieti in Marcia: "Centrodestra reatino dilaniato dalle divisioni interne"

“Il TAR ha accolto il ricorso di Aps che aveva impugnato la delibera di Consiglio Comunale che aveva riconfermato la partecipazione in Sogea del Comune di Rieti. Il Tar ha ribadito che il Comune deve aderire al servizio idrico che ato3 porterà avanti attraverso Aps. Una sconfitta sonora per il Comune di Rieti e per la giunta Cicchetti, presa dal furore ideologico di cancellare tutti i provvedimenti presi dall’amministrazione di centro sinistra nel quinquennio 2012-2017, e che denota una scarsa lungimiranza e accortezza amministrativa. Non si amministra pensando di dimostrare che tutto quello fatto in precedenza è sbagliato e caricando questa politica miope e ristretta sul Comune e i cittadini.
Perché adesso chi pagherà le spese legali e le consulenze dopo la sentenza? Solo qualche giorno fa Cicchetti aveva riconosciuto che il Comune era ‘senza soldi’, sconfessando se stesso e la sua campagna elettorale e ammettendo che la verità sui conti era quella del centro sinistra e della giunta Petrangeli, che non hanno mai mentito alla città. Dopo la sentenza del Tar è venuta a galla la profonda divisione politica che anima il centrodestra reatino dilaniato da diverse componenti, con un attacco della Lega verso il Sindaco Cicchetti e una risposta altrettanto dura è accanita del Sindaco. Dopo nove mesi arrivano tutti i nodi al pettine di una amministrazione in cui il punto dominante è l’immobilismo e la totale inconsistenza di settori strategici come l’urbanistica e i servizi sociali, lacerata e divisa al suo interno e incapace di portare avanti provvedimenti per la città.
L’unica cosa che chiediamo in questo deserto amministrativo del centrodestra è quello di evitare di cancellare i provvedimenti dell’amministrazione Petrangeli solo per partito preso, di valutare e seguire la strada amministrativa e non quella ideologica e di parte che fa solo danni come nel caso della sentenza del Tar a favore di Aps contro il Comune di Rieti.”
Rieti in Marcia