RIETI CUORE PICCANTE

Rieti Cuore Piccante

Manca poco più di un mese alla prima edizione di “Rieti Cuore Piccante”, la Fiera Campionaria Mondiale e Mostra mercato dei prodotti tipici al peperoncino che animerà la città centro d’Italia dal 21 al 24 luglio.

L’imponente macchina organizzativa dell’evento sta già lavorando a pieno regime e ormai mancano solo gli ultimi dettagli di un programma che già si annuncia ricco, importante e in grado di catapultare Rieti alla ribalta nazionale ed internazionale.

Per quattro giorni, infatti, la Città ospiterà appassionati, turisti, esperti internazionali, rappresentanti delle istituzioni ed artisti, tutti interessati alle 400 specie di peperoncino provenienti dai 5 continenti che saranno ospitate nei 6oo mq del Palazzo Papale.

La manifestazione vivacizzerà inoltre il centro storico reatino e le sei piazze coinvolte con stand gastronomici, artisti di strada, convegni con esperti di fama mondiale, concorsi, mostre fotografiche e di pittura, senza contare ovviamente i numerosi intrattenimenti musicali.

Intanto da oggi “Rieti Cuore Piccante” è anche online sul sito www.rieticuorepiccante.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

La qualità dell’evento che si vivrà a Rieti a fine luglio è stata testimoniata anche dal sopralluogo tenuto pochi giorni al quale hanno partecipato, tra gli altri, personaggi del calibro del Presidente dell’Accademia Italiana del peperoncino, Enzo Monaco, del famosissimo scenografo Gaetano Castelli – che curerà le scene dell’esposizione insieme all’azienda Glaxo – e di uno dei massimi esperti italiani di peperoncino, il ricercatore dell’Università di Pisa, prof. Massimo Biagi.

Tutti gli ospiti hanno sottolineato coralmente la straordinaria impressione avuta dalla nostra città. Un posto magnifico, all’altezza dunque di un grande evento come la prima edizione di “Rieti Cuore Piccante”.