Rieti, appuntamenti per le PMI. Workshop informativi

L’ultimo decreto sisma ha esteso ai 15 Comuni del Cratere la misura “Resto al Sud”. È il tema che verrà affrontato in un workshop il 19 novembre, alle ore 16, presso la Sala Convegni Hotel Serena a Rieti, “Resto qui e parto con la mia impresa”.

La misura prevede che ogni richiedente, per creare la propria impresa, possa avere fino a 50mila euro di finanziamento. Il 35% del finanziamento sarà a fondo perduto, mentre il restante 65% sarà finanziato da una banca che abbia aderito alla convenzione tra ABI e Invitalia attraverso il fondo di garanzia PMI.

Altri due incontri operativi, sullo scontrino fiscale: il 18 novembre alle ore 12 o il 21 novembre alle ore 16 presso la sede di Rieti della CNA in piazza Cavour, 54. Uso, obblighi, esoneri, agevolazioni e sanzioni, i temi affrontati.

Dal 1° gennaio scatta l’obbligo dello scontrino elettronico per i commercianti al minuto e i soggetti assimilati. Il registratore di cassa consentirà di comunicare direttamente gli incassi giornalieri all’agenzia delle entrate tramite una procedura on line di invio telematico dei corrispettivi; questa operazione eliminerà l’attuale obbligo della compilazione del registro dei corrispettivi. Per maggiori informazioni www.cnarieti.com o sulla pagina Fb CNA Rieti.