Reti d’Impresa, Fara in Sabina ottiene un finanziamento di 100.000 euro

Il Comune di Fara in Sabina lavorando al fianco di ASCOM ha ottenuto dalla Regione Lazio, nell’ambito delle “Reti di Imprese tra Attività Economiche” l’approvazione di un finanziamento pari a 100.000 euro. Oggi, insieme agli operatori aderenti della rete, il primo incontro di programmazione del progetto.

Con il finanziamento della Regione Lazio, la rete in collaborazione con l’amministrazione comunale dovrà promuovere azioni di promozione del territorio e favorire il miglioramento della qualità e dei percorsi urbani. Molte le iniziative presentate oggi, tra cui attività di formazione con le scuole del territorio, mobilità intelligente, sostenibilità energetica e ambientale, il primo evento partirà domani venerdì 8 Dicembre, nell’ambito delle iniziative concernenti le festività natalizie, con molte attività dedicate a famiglie e bambini.

L’assessore alle attività produttive Fabio Bertini: “Un grande risultato per la rete ASCOM e per la nostra Amministrazione. Questo traguardo è certamente frutto della stretta collaborazione tra le istituzioni e i commercianti. Un ottima occasione per investire sulla rigenerazione urbana, la salvaguardia e valorizzazione del territorio, ma soprattutto per l’innovazione e il sostegno delle micro, piccole e medie imprese.
Dopo tanti anni, finalmente siamo riusciti a ottenere un finanziamento che sia a sostegno delle attività commerciali – continua Bertini – il progetto presentato è stato realizzato grazie all’attento lavoro degli uffici comunali, l’amministrazione, inoltre, ringrazia il presidente Enzo D’Ambrosio e tutto il direttivo per l’ottimo lavoro svolto per la costituzione della rete d’impresa”.

Conclude la sindaca Roberta Cuneo: “Un risultato importante e prestigioso per il nostro Comune, insieme alla rete lavoreremo su questo progetto per la sua migliore realizzazione”.