Regione Lazio, assessore Di Berardino: “50 anni di cassa edile a Rieti e Amatrice

L’assessore della Regione Lazio Claudio Di Berardino (nella foto) ha partecipato alla celebrazione dei 50 anni dalla Cassa edile di Rieti che si è tenuta nell’area food di Amatrice.

“Nel 1968, mentre il paese era in preda a profondi trasformazioni economiche e sociali, a Rieti la lungimiranza delle imprese e delle organizzazioni sindacali ha fatto nascere quest’importante ente bilaterale per svolgere ulteriori prestazioni sociali e di tutela anche a favore dei lavoratori; la corretta collaborazione tra imprese e lavoratori, ognuno nella sua funzione, continua a essere fondamentale per lo sviluppo ed è ancora un modello di collaborazione a cui ispirarsi.

La contestuale consegna delle borse di studio ai giovani del territorio e la premiazione di imprese e lavoratori che si sono distinti nel loro impegno è un riconoscimento alla professionalità e al fermento culturale e economico del reatino, ai quali, come Regione Lazio, affianchiamo un costante impegno sui diversi comparti, economici, produttivi, sociali e turistico-culturali.

Inoltre, si sta chiudendo la fase dell’emergenza, i cui effetti della gestione accompagneranno la ricostruzione fino al suo completamento. Una fase nella quale continueremo a coinvolgere tutte le realtà sociali, datoriali e istituzioni del territorio”

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore regionale al Lavoro e Nuovi diritti e Politiche della ricostruzione della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here