Real Rieti, è di nuovo campionato

L’ultima gara in campionato del Real Rieti risale al 3-3 di Martina, gara che ha spedito gli amaranto-celesti in Final Eight. Da quel momento in poi solo Winter Cup Peugeot, e anche qui belle notizie, visto il raggiungimento della Final Four.
Domani alle ore 18.00 al PalaGems (diretta RaiSport), verrà scritto il quinto capitolo del derby del Lazio, gara utile per la prima giornata del girone di ritorno. La Top Ten riparte, e lo fa con una partita che è stata il filo conduttore dell’ultimo mese. Real Rieti e Lazio, ancora loro. Tre punti pesanti, perchè entrambe le squadre hanno bisogno di risalire la china e affacciarsi sulle posizioni che contano.
Tanti gli stimoli del derby n.5, perchè la Lazio vorrà regalare una gioia al proprio pubblico e rifarsi della sconfitta subita una settimana fa, ma,, più in generale, cercherà di ribaltare il trend negativo. All’andata si imposero gli amaranto-celesti al PalaMalfatti per 4-1, inaugurando la stagione con tre punti. Da allora sono cambiate molte cose, a partire dalla guida tecnica, ma il Real sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio ed è pronto per l’esame di maturità.
Tante le insidie della gara di domani, ma la cosa certa è che il Real non sembra affatto appagato e cercherà di imporsi ancora una volta. Mister Musti potrà contare sulla formazione al completo, ed avrà solamente l’imbarazzo della scelta. La Lazio invece recupera Hector, uno degli uomini chiave dell’avvio di stagione, che per squalifica aveva saltato le tre gare di Winter Cup contro gli amaranto-celesti. Entrambe le squadre viaggiano a quota 10 in classifica e ,come detto, hanno bisogno di una vittoria per non perdere contatto dalle zone alte.
La prima giornata del girone di ritorno sarà l’ultima prima della sosta, perchè dal 28 Gennaio all’ 8 Febbraio gli azzurri inizieranno la caccia al titolo europeo. Ancora una volta derby, dunque, capitolo cinque, parte seconda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here