RAPINA LA FARMACIA, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Carabinieri del Norm e Compagnia Poggio Mirteto Provincia di Rieti

I Carabinieri del Norm e delle Stazioni dipendenti della Compagnia di Poggio Mirteto nella mattina, al termine di un concitato inseguimento, hanno bloccato ed arrestato un pregiudicato di origini romane che, verso le 11.00, travisato con un berretto riportante la scritta “polizia” ed un giubbotto, ha fatto irruzione all’interno della farmacia di Casperia e, sotto minaccia di una pistola semiautomatica, ha obbligato la dottoressa F.R. ad aprire la cassa e a consegnare l’incasso pari ad alcune centinaia di euro, dileguandosi subito dopo a bordo di una Ford Fiesta.

Alcuni passanti hanno notato l’uomo ed hanno avvisato il 112 di Poggio Mirteto fornendo alcune sommarie ma preziose informazioni ai militari dell’Arma che con l’impiego di almeno sette pattuglie hanno praticamente cinturato l’intera area individuando, dopo pochi minuti, l’autovettura che percorreva la SP 48.

Ne è nato un inseguimento per alcuni chilometri, quando la macchina, stretta da due autovetture dell’Arma, è stata costretta a fermarsi a Poggio Mirteto Scalo.

L’uomo è stato immediatamente bloccato ed identificato per M.M, originario di Civita Castellana, 47 anni, qualche precedente, al momento disoccupato non ha opposto resistenza.

All’interno della macchina, intestata alla madre, sono stati rinvenuti i soldi, la pistola – un’arma ad aria compressa – un taglierino, un coltello ed il materiale utilizzato per il travestimento.

Dopo un passaggio presso la Compagnia mirtense, l’uomo è stato associato al carcere di Rieti dove sarà interrogato dal Magistrato già nei prossimi giorni.