Rando: “Necessario potenziare l’Ufficio Fondi Europei del Comune di Rieti”

“E’ necessario potenziare l’Ufficio Fondi Europei del Comune di Rieti al fine di cogliere realmente tutte le opportunità di sviluppo economico e di crescita culturale del nostro territorio in un contesto che vada oltre i confini locali. Con questo obiettivo ho voluto incontrare ieri insieme ad alcuni attivisti il vicesindaco di Rieti ed assessore alle Attività produttive e Turismo, Daniele Sinibaldi, e la dirigente comunale Manuela Rinaldi che si occupa dell’Ufficio Fondi europei del capoluogo. Ho potuto verificare che le potenzialità di questo ufficio sono in parte ridotte dalla mancanza di personale dedicato.

Questo a causa, come mi ha indicato il vicesindaco, della situazione di predissesto dell’Ente che impedisce di potersi dotare almeno dell’unità di personale che nei 5 anni precedenti aveva dato un notevole impulso all’attività dell’ufficio. In questo senso penso che il Movimento 5 Stelle, da sempre impegnato nell’opera di formazione e informazione sul tema dei fondi europei e non solo, possa mettere a disposizione una rete di competenze, anche a livello istituzionale, fatta di donne e uomini in grado di supportare le amministrazioni locali che spesso hanno difficoltà, come il Comune di Rieti, a causa dei vincoli di bilancio, nel destinare risorse umane alla progettazione europea e nella definizione di partnenariati utili per poter rispondere in maniera efficace ai bandi.

Seguirò con molta attenzione in qualità di portavoce comunale del Movimento 5 Stelle la vicenda, al fine di poter dare un contributo utile nella definizione di sinergie istituzionali e mettendo in campo anche le competenze dei numerosi attivisti esperti in materia, al fine di rendere questo servizio uno strumento utile in maniera continuativa all’intero territorio, con un pensiero particolare rivolto ai nostri giovani ed alle nostre tantissime micro e piccole imprese.”

Lodovica Rando – Movimento 5 Stelle Rieti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here