Raffaele di Rieti, alunno DSA, promosso brillantemente agli esami di terza media anche grazie al Rugby

Raffaele ha 13 anni e da 2 anni è entrato a far parte della grande famiglia amarantoceleste degli Arieti.Ha sostenuto gli esami di terza media, e come succede spesso nel mondo del rugby, questo sport è diventato per lui quotidianità; è diventato condivisione, cura e famiglia. Argomento della sua tesina? Il rugby ovviamente.

Negli ultimi due anni il rugby, ed ogni singolo momento che lo ha caratterizzato, è stato fondamentale per la crescita non solo di Raffaele, ma di tutti i ragazzi che si avvicinano al rugby e al concetto di squadra.

In questi due anni la prima squadra è stata un esempio, un traino per i piu piccoli. E cosi Raffaele, nel giorno del suo esame di terza media, brillantemente superato, è stato sostenuto da Damiano Santoni, allenatore Under 13, per festeggiare un’altra grande vittoria di questo giovane e forte rugbysta, in grado di combattere dentro e fuori dal campo.

Raffaele è un alunno DSA (disturbo specifico dell’apprendimento) ed ha trovato nel rugby la disciplina mentale che poi ha riportato nello studio. Ha trovato nel rugby il sacrificio per la vittoria sul campo e sul banco di scuola. Oggi sentire una commissione complimentarsi per i grandi miglioramenti ottenuti grazie anche a questo sport, e sentire un ragazzo di 13 anni dire di aver trovato una famiglia, è una vittoria tutta amarantoceleste, la più grande vittoria stagionale di tutta la Società e di tutti i ragazzi della prima squadra. Complimenti Raffaele, anche dalle redazione di Rietinvetrina e Radiomondo.