"LETTURE IN SABINA", INCONTRI CON GLI AUTORI DELLA SABINA

Elisa Santarelli, Le Quattrobambole

“Letture in Sabina”, calendario di Incontri con gli Autori promosso dall’Unione di Comuni – Sistema Bibliotecario della Bassa Sabina nelle sette Biblioteche Comunali del Sistema, intende nel suo programma promuovere anche i talenti della Sabina, giovani autori e scrittori che risiedono nei nostri Comuni.

Questa volta l’invito è rivolto a tutti i bambini: sabato 27 novembre 2010 ore 16.00 nella Biblioteca Comunale di Poggio Mirteto ci aspettano le fiabe de “Le Quadrobambole” (Rea Edizioni), in compagnia dell’Autrice Elisa Sartarelli e della Bibliotecaria Laura Tusa.

Il Programma
Il pomeriggio si aprirà con un saluto a tutti da parte del Presidente dell’Unione di Comuni Bassa Sabina, il Sindaco di Poggio Mirteto Fabio Refrigeri. Dopo le letture, i bambini parteciperanno ad un laboratorio per disegnare e colorare le Quadrobambole, creando biglietti di auguri natalizi o letterine a Babbo Natale. Dolce conclusione per tutti, con una gustosa merenda!
Il libro “Le Quadrobambole” verrà letto e presentato successivamente anche nella Scuola Elementare “L.Volpicelli” di Poggio Mirteto plesso di Viale De Vito il 20, 21 e 22 dicembre prossimi.

Il Libro
La Città di Carta apre finalmente le sue porte al mondo. In un paese incantato fatto di magia e animali parlanti, vivono le Quadrobambole, cioè gli abitanti della città. Tra streghe, elfi e sirene la vita scorre tra mille peripezie e tanto divertimento. Entrati nella Città di Carta si possono assaggiare i dolci del panificio di Bianca e i suoi tre folletti, attraversare il Bosco Alberoso, superare la foresta e proseguire verso nord fino al Mare d’Inchiostro per ascoltare le sirene, poi trascorrete con le quadrobambole la notte di Halloween o salire … sulla slitta di Babbo Natale!

L’Autrice
Elisa Sartarelli è nata a Rieti il 7 gennaio 1981. Giornalista pubblicista, è laureata in Lingue e Letterature Moderne alla Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Scrivere è sempre stata una sua passione.
Ha cominciato a disegnare le quadrobambole quando era bambina, ritrovando da adulta quel modo tutto personale di usare colori e quadretti. Aggiungendo dettagli e sfondi ai disegni ha creato un intero mondo fatto di tante storie.