Di seguito una nota del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi:
“La riorganizzazione del Pronto Soccorso di Rieti è un segnale positivo che i cittadini attendevano e rappresenta un cambio di passo della nuova direzione aziendale e della nuova Amministrazione Regionale.
Ricordiamo tutti quante volte il Pronto Soccorso è stato oggetto di cronaca per le difficoltà e i problemi, nonostante l’impegno di chi vi presta la propria opera con professionalità e dedizione. Oggi, invece, può contare su nuovi spazi, nuovi percorsi e un’organizzazione che tiene conto delle moderne necessità cliniche e delle doverose attenzioni verso i pazienti. Al rinnovato reparto per la gestione delle emergenze si affianca la struttura di Ostetricia e Ginecologia, anche questa rinnovata all’insegna della qualità dell’esperienza delle utenti.
Un primo passo importante per una nuova stagione dell’offerta sanitaria sul territorio, che però non può prescindere dall’attivazione del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e dalla realizzazione del nuovo ospedale provinciale, che deve nascere nella prospettiva universitaria. Proseguiremo nel lavoro avviato insieme ad ASL e Regione Lazio per rafforzare il servizio sanitario del nostro territorio”.