Progetto SAI Sabina, dal 21 marzo Laboratorio sull’Agricoltura Sostenibile

Il progetto SAI Sabina, gestito dall’Unione dei Comuni Alta Sabina e attuato dalla coop. sociale Phoenix, si occupa di accoglienza ed integrazione di persone provenienti da vari paesi del mondo, come l’Afghanistan, il Pakistan, il Kurdistan e alcuni stati dell’Africa.

Per perseguire l’obiettivo di creare costantemente occasioni di scambio e di inclusione tra la comunità di accoglienza e i rifugiati intende dare avvio, a partire dal mese di  marzo, ad un laboratorio dedicato alla agricoltura sostenibile nel nostro territorio.

Il laboratorio sarà condotto da giovani imprenditori agricoli sabini che attraverso le loro esperienze permetteranno ai beneficiari del progetto Sabina di conoscere meglio la realtà in cui sono accolti, anche dal punto di vista rurale. Inoltre il laboratorio è aperto a tutte le persone interessate, per dare linfa vitale all’esperienza locale di giovani imprese agricole che credono fortemente nell’agricoltura come risorsa economica e come alternativa opportunità di vita in questo territorio.  

Un momento di confronto e di scambio a cui si darà avvio con una lezione introduttiva il 21 marzo, alla quale  seguiranno dimostrazioni e prove pratiche sul campo, di olivicoltura, potatura e lavori agricoli stagionali.  Per informazioni telefonare al numero 0765/876714