Primo soccorso e BLSD, il 28 settembre corso AICS

In un mondo in cui l’imprevedibilità può colpire in qualsiasi momento, è essenziale essere pronti a rispondere con tempestività e competenza in situazioni di emergenza sia nella quotidianità sia in contesti sportivi. Per questo motivo AICS Rieti intende dare il proprio contributo e organizza un corso di Primo Soccorso e BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) che sarà tenuto giovedì 28 settembre presso il Centro Commerciale Perseo Torre A – 4° Piano, all’interno della sede di Sport e Salute.

Due le sessioni in programma: mattina (dalle 8 alle 14) e pomeriggio (dalle 14:30 alle 20:30). Questo corso non è solo un’opportunità per acquisire competenze vitali, ma rappresenta un investimento nella propria sicurezza e nella comunità. Coprendo una vasta gamma di situazioni, dal soccorso in strada alle emergenze sportive, il corso di Primo Soccorso e BLSD è fondamentale per chiunque desideri essere preparato a salvare vite umane.

Nella vita quotidiana, queste competenze possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni come incidenti stradali, incidenti domestici o attacchi cardiaci. Inoltre, in ambito sportivo, il Primo Soccorso e il BLSD sono requisiti essenziali per tecnici e operatori sportivi a cui è richiesto di intervenire prontamente in caso di infortuni degli atleti e delle atlete, contribuendo a prevenire danni irreparabili.  

Il corso è tenuto da istruttori altamente qualificati e autorizzati dalla Regione Lazio che guideranno i partecipanti attraverso le procedure di Primo Soccorso e BLSD. Al termine del corso, i partecipanti che supereranno la formazione saranno certificati e riceveranno il relativo attestato abilitante.