Primarie del Centrosinistra, Sinistra Italiana: “Molto soddisfatti. Speriamo in una gande affluenza”

“Il 6 marzo si svolgeranno le primarie del centrosinistra a Rieti con la sfida Petrangeli, Di Berardino. Sin dalle prime riunioni il Circolo di Rieti insieme alla federazione provinciale di Sinistra Italiana hanno chiesto che il candidato fosse scelto attraverso un percorso trasparente e democratico e quindi dai cittadini con lo strumento delle primarie. Forti resistenze sono venute da settori del centrosinistra locale in particolare dal PD che puntava su una candidatura calata dall’alto.

Sono stati mesi di forte discussione, ma alla fine si è raggiunto l’accordo sulle primarie per il 6 marzo, ed è per questi motivi che Sinistra Italiana esprime una grande e notevole soddisfazione per il risultato raggiunto. Crediamo che per Rieti sia necessaria una nuova strada con un’amministrazione in grado di far uscire la città dalla grave crisi che l’attanaglia ormai da decenni.

La speranza è che il giorno delle primarie ci sia una buona mobilitazione e partecipazione dei cittadini preludio per la battaglia vera quella delle elezioni di giugno per arrivare alla vittoria e ad un netto e deciso cambiamento”.

Il circolo di Rieti – Federazione provinciale di Rieti Sinistra Italiana