Primaria Montessori, il 24 settembre ingresso a scuola per i primi alunni

“Il 24 settembre vedranno il loro ingresso, presso la scuola Marconi, i primi alunni della Primaria Montessori.

Quello Montessoriano è un progetto educativo che anche nel tessuto culturale e sociale reatino sta conquistando sempre più consensi. Grazie alla sensibilità di molti genitori, insegnanti formati (o attualmente in formazione), della dirigente Mirella Galluzzi, al sostegno del Comune di Rieti e all’intervento della Fondazione Varrone, oltre alla Primaria ad indirizzo Montessori, la Casa del Bambino (infanzia Montessori) avrà quest’anno ben due sedi (istituto Don Giussani e Marini) visto il numero degli iscritti più che triplicato.

Per condividere questo traguardo, e in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Maria Montessori, Sabato 10 ottobre la scuola Primaria Montessori aprirà le sue porte, nel rispetto delle regole di prevenzione anti-Covid, per mostrare l’arredamento e il materiale didattico e scientifico acquistato grazie al generoso contributo della Fondazione Varrone.

Saranno previsti momenti formativi e di condivisione alla presenza dei rappresentanti dell’opera Nazionale Montessori, del Comune, della Fndazione Varrone e della Istituto Comprensivo Marconi- Sacchetti.” Insegnante Viviana Stanzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here