PRESENTATO ALLE CIRCOSCRIZIONI IL NUOVO PIANO DI ZONA 167

Rieti vista dall'altoL’assessore comunale all’urbanistica, Marzio Leoncini ha presentato ieri alle tre circoscrizioni, il nuovo piano di zona 167. Ieri pomeriggio a Palazzo di Città l’assessore, insieme all’architetto Manuela Rinaldi, ha illustrato la nuova delibera che andrà in consiglio comunale venerdì prossimo con le osservazioni e le controdeduzioni al piano di zona varato nel febbraio scorso.

La prima circoscrizione, quella del centro storico, ha approvato la nuova versione della 167 portata da Leoncini. La seconda circoscrizione, non ha votato per mancanza di numero legale mentre la terza, Campoloniano, ha votato contro respingendo il piano col voto del gruppo di An.
Numerose le osservazioni presentate da privati e associazioni di categoria e le controdeduzioni degli uffici comunali.

Una delle dodici osservazioni riguardante il quartiere di Villette è giunta dagli abitanti di via Fedri e via Benucci i quali hanno presentato ricorso al Tar per le previsioni della 167. Osservazione già parzialmente accolta dall’assessore Leoncini che ha effettuato una serie di interventi tra i quali l’inserimento di due rotatorie nella Terminillese e l’introduzione di una fascia a verde di rispetto tra il vecchio e il nuovo quartiere.

L’appuntamento ora slitta a venerdì 25 quando all’incontro saranno presenti anche i consiglieri comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here