Presentata la seconda edizione di "Amatricianazionale"

Presso la Camera di Commercio di Rieti si è svolta  la presentazione di “Amatricianazionale” la kermesse gastronomica che attorno a uno dei piatti italiani più conosciuti e amati nel mondo, la pasta all’Amatriciana, riunirà alcune delle maggiori eccellenze gastronomiche italiane.
Sabato 10 e domenica 11 maggio, infatti, saranno presenti ad Amatrice 32 espositori locali e nazionali in rappresentanza di alcuni dei migliori prodotti tipici ed eccellenze italiane: dal guanciale di Amatrice, al pecorino dop romano, al pomodoro San Marzano, fino all’asiago, al pane di Matera e ai prodotti tipici siciliani, e questi solo per citarne alcuni.
La rassegna enogastronomica, che quest’anno alla sua seconda edizione può vantare il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si è resa possibile grazie al contributo della Pro Loco di Amatrice, del Comune, della VI Comunità Montana del Velino e della Camera di Commercio di Rieti.
Alla presentazione hanno preso parte, oltre al presidente dell’Ente camerale Vincenzo Regnini, il vicesindaco di Amatrice Piergiuseppe Monforte e il vicepresidente della Pro Loco di Amatrice Carmine Monforte.