Presentata la nuova stagione della NPiC Rieti

Presentata ieri, giovedì 23 novembre, al Luwak Cafe la nuova stagione dell’associazione sportiva NPiC Rieti – Nuova Pallacanestro in Carrozzina che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B, girone C. La serata è stata aperta dai saluti di Roberto Donati, consigliere con delega allo sport del Comune di Rieti e da Giuseppe Cattani, presidente della NPC Rieti.
E’ stato poi il turno del presidente della Npic Rieti, Roberto Scagnoli che ha, innanzitutto, ringraziato tutti i sostenitori dell’associazione ed in particolare il main sponsor GESC Contract Italia, organizzatore della serata. Scagnoli, oltre a sottolineare l’allestimento di una squadra sempre più’ competitiva ha posto l’accento sull’aspetto sociale del progetto che da ormai due anni è stabilmente presente nelle scuole della nostra provincia.
Il Vice Presidente Francesco Pifani ha posto, invece, l’accento sull’unità del gruppo, vera forza della squadra, che quest’anno avrà come obiettivo minimo quello di raggiungere, come lo scorso anno, le final four di promozione. “Ci siamo sicuramente rinforzati – ha affermato Pifani – grazie all’arrivo di giovani interessanti e giocatori esperti di sicuro rendimento”. Come il nuovo coach, Stefano Rossetti, che dopo aver vinto tutto da giocatore vuole ripercorrere la stessa strada come allenatore.
“Sono molto felice di questa nuova avventura e sono sicuro che quest’anno ci toglieremo molte soddisfazioni – ha dichiarato Rossetti – vincere il nostro girone non sarà facile ma stiamo lavorando molto e bene”.
STAFF
PRESIDENTE Roberto Scagnoli
VICEPRESIDENTE Francesco Pifani
TEAM MANAGER Francesco Pifani
ALLENATORE Stefano Rossetti
MEDICO SOCIALE Giuliano Di Fazi
FISIOTERAPISTA Alessandro Rossi
DIRIGENTI Alessandra Gunnella, Caterina Pulcini, Gianluigi Antonini,
Stefano Baldi, Giusi Petrangeli
MECCANICI Alessandro Proietti, Sabatino “Dino” Aquilini, Roberto Bianchetti
SPEAKER Luca Rivani
ROSTER
00 Stefano Rossetti,  play guardia
4 Roberto Scagnoli, ruolo pivot
5 Fabio Spadoni, guardia (C)
6 Sonia Limoncelli, play
7 Andrea Trulli, play
8 Gerardo Bifolchi,  guardia
9 Francesco Gunnella, ala
10 Lorena Ziccardi,  ala
11 Davide Obino, pivot
12 Khalid Jaouhari, guardia
14 Andrea Brandimarte, guardia
16 Massimo Fegatilli, ala
17 Francesco Calvelli, ala
18 Andrea Petrangeli, play/guardia