POLIZIA STRADALE, NELLA SETTIMANA DI PASQUA SERVIZI MIRATI A CONTRASTARE L'ILLEGALITA'

Polizia stradale di Rieti

Nella settimana dal 01 al 07 aprile, in occasione delle festività Pasquali, sono stati predisposti una serie di servizi mirati a contrastare varie forme di illegalità nella Provincia, cosi come disposto in sede di C.P.O.S.P.,  personale di questa Direzione ha riportato i seguenti risultati:

– sono state impiegate 66 pattuglie per vigilanza stradale che hanno controllato 394 veicoli e 406 persone  con 235 contravvenzioni elevate di cui 105 per eccesso di velocità  con la decurtazione di 166 punti dalla patente;

– sono state sottoposte 318 persone all’ALCOBLOW di cui una è stata denunciata in stato di libertà ai sensi art.186 c.d.s per guida in stato di ebbrezza;

– sono state ritirate 6 patenti e 7 carte di circolazione;

– è stato effettuato un fermo amministrativo. di un veicolo;

– sono stati rilevati 2 incidenti con feriti con 4 persone ferite;

Il 7 u.s. una dipendente pattuglia di questa Direzione in transito al km.28+00 della SR. 578  direzione Borgorose, notava un furgone adibito al trasporto del pesce, fermo con il portellone laterale aperto,pertanto il personale insospettito si fermava e nel verificare la motivazione del portellone aperto, notava che all’interno c’era il conducente intento a defecare, nonostante il mezzo fosse carico di pesce destinato a vari ristoranti della  zona. Contravvenzionato, tutta la merce veniva sequestrata e trasportata presso il locale mattatoio per lo smaltimento. 

 A seguito a delle indagini in merito ad un incidente con feriti avvenuto in data 18 marzo c.a. ,  alle ore 18.40 al Km.16+900 della SS.4 Salaria,  nei pressi di Monterotondo, rilevato dal personale del dipendente Distaccamento Polstrada di Passo Corese,veniva denunciato ai sensi dell’ art.189 c.d.s, A.S. perché si allontanava dal luogo dell’occorso facendo perdere le proprie tracce e successivamente rintracciato.