PERILLI: POLVERINI, CON UNA MANO DÀ E CON L’ALTRA TOGLIE

Il consigliere regionale Perilli

“Perché la Polverini non ha invitato i consiglieri regionali di Rieti, il presidente della Provincia e il sindaco del Comune all’inaugurazione del nuovo reparto di endoscopia digestiva del Sant’Andrea?”.

Così il consigliere regionale Mario Perilli (Pd) all’indomani del taglio del nastro fatto ieri dal presidente della Regione in un nosocomio romano che, stando al nuovo piano sanitario regionale, rientrerebbe nella stessa macroarea di Rieti.

“Calcolando che il capoluogo reatino – aggiunge provocatoriamente il consigliere – è diventato in tutto e per tutto una propaggine della Capitale, non vedo per quale motivo la Polverini debba ora far finta di niente.
Come denunciato più volte, tale raggruppamento rappresenta un grande danno per il territorio che vede con un mano dare, a Roma, e con l’altra togliere, a Rieti.

Secondo la logica delle macroaree – conclude – Rieti e Roma nord fanno parte dello stesso blocco e tale impostazione sembra confermare la paure per le quali le già grandi differenze di trattamento non potranno che incrementarsi portando al declino i servizi pubblici della provincia montana che soccombe per favorire Roma”