Gli uomini della Squadra Mobile, hanno arrestato il pluripregiudicato reatino S. M., del 1992, dando esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per il reato di estorsione e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo, conosciuto alle Forze dell’Ordine per numerosi reati commessi e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. ed alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ha posto in essere continue azioni di violenza e maltrattamenti verso i propri familiari, arrivando anche ad estorcergli denaro.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno così intrapreso una minuziosa attività di indagine scoprendo un quadro familiare agghiacciante dove il pregiudicato, dal 2009 ad oggi, ha posto in essere azioni di intimidazione, violenza e percosse nei confronti di tutti i suoi congiunti, arrivando a picchiare anche persone anziane, che non hanno mai avuto il coraggio di denunciare quanto accaduto.
Gli Agenti hanno anche accertato che l’uomo, oltre alle violenze commesse quasi giornalmente, ha costretto spesso i familiari a consegnargli tutto il denaro contante che possedevano, commettendo così anche il reato di estorsione. Gli elementi raccolti dagli investigatori della Squadra Mobile hanno, quindi, consentito alla locale Autorità Giudiziaria di emettere nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare associandolo presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso di Rieti in attesa di giudizio.