“Pepo Safety Team”, inizio corso utilizzo defibrillatori per le prime dieci persone

Sabato 19 ottobre 2019 scenderanno in campo i primi 10 giocatori del “Pepo Safety Team”, che svolgeranno il corso di primo soccorso. Altri giocatori entreranno in squadra nelle successive sessioni. Si tratta di “giocatori chiave”, cioè di persone che vivono la comunità in maniera assidua, in diverse zone e in molteplici contesti sociali (banda musicale, Pro Loco, squadre di calcio, associazioni, esercizi commerciali).

La campagna acquisti è attiva anche sul fronte dei defibrillatori, per i quali abbiamo richiesto preventivi di spesa completi di teche allarmate e segnaletica. Il girone d’andata sarà finanziato con i fondi già raccolti nel tuo nome, che ho versato in un apposito libretto a me intestato. Oltre alla formazione e al training dei giocatori, provvederemo in questa fase anche alla installazione nel territorio di almeno tre dispositivi.

Il “Pepo Safety System” sarà poi implementato nel girone di ritorno, utilizzando le risorse che deriveranno dalla vendita del tuo libro (dedicato ad Alfredo ndr). Nella tua memoria daremo vita a diversi progetti di utilità sociale, generando anche circuiti di solidarietà incrociata con altri territori. Con questo impianto di gioco possiamo trasformare il bene che ti vogliamo, farlo diventare un bene comune. Giocheremo stretti, di prima, uniti nel tuo ricordo e vivi nella tua anima.

Antonello Battella