PD Rieti: “Chiediamo al Comune chiarimenti in merito all’ex Scia e all’antistadio Ciccaglioni”

I grandi risultati sportivi che ormai da anni proiettano la nostra città alla ribalta nazionale e molto spesso anche internazionale, grazie soprattutto al lavoro, all’impegno e al sacrificio delle società che oltre a valorizzare atlete e atleti riescono a garantire una perfetta manutenzione dell’impiantistica pubblica, non può farci distogliere l’attenzione dalle numerose criticità che continuano a palesarsi in tema di gestione di impianti sportivi pubblici. In questo senso chiediamo al Comune di Rieti chiarimenti in merito alla ex Scia e all’antistadio Ciccaglioni.

La situazione di abbandono e la mancanza di custodia dei due campi da calcio sulla Terminillese a ridosso dello stadio Centro d’Italia crea una situazione di pericolo per i numerosi ragazzi che praticamente ogni giorno scavalcando la rete potrebbero infortunarsi a causa delle condizioni disastrose in cui versano il terreno di gioco, le attrezzature e i locali rimasti incustodite. Inoltre ad oggi l’impianto al momento non risulta nella disponibilità del Comune di Rieti ma in affidamento a soggetto privato che aveva presentato una manifestazione di interesse e che al momento della presa in carico ad oggi non ha effettuato gli interventi di miglioria che aveva programmato e sui quali aveva ottenuto un punteggio tale da assicurarsi la gestione futura.

Ci risulta che l’Amministrazione Comunale ha presentato due diffide al soggetto privato per la riconsegna, diffide alle quali non si ha avuto alcun riscontro. Vorremmo perciò capire come il Comune intende procedere per restituire al quartiere più popoloso della città due luoghi di aggregazione dove far sport e socializzare ai molti giovani e giovanissimi che in quella zona gravitano. In tale senso abbiamo presentato un’interrogazione cui ci auguriamo di aver presto risposta.