PD Rieti: “Abbiamo chiesto più volte un Consiglio Comunale urgente sul tema scuole e tagli del Governo”

“Per provare a far decadere due consiglieri di opposizione Sinibaldi e Valentini hanno trovato modo di convocare due volte il consiglio comunale nel giro di pochi giorni mentre non hanno tempo per discutere e lavorare per la sicurezza dei nostri figli e per il del futuro della nostra Città.

Nei giorni scorsi, dopo aver chiesto un Consiglio Comunale urgente per far conoscere alla città lo stato di salute degli edifici scolastici reatini, abbiamo chiesto anche che venga discusso in consiglio anche lo stato di attuazione dei progetti del PNRR che interessano il Comune di Rieti. Dalla lettura del dossier della Camera “revisione PNRR del 31.07” si deducono una serie di tagli del Governo sui fondi del PNRR, che interessano nello specifico la Provincia di Rieti e Rieti capoluogo. Abbiamo quindi chiesto al presidente del Consiglio Comunale Valentini e all’assessore competente Claudia Chiarinelli la possibilità di discutere in maniera puntuale di tutti i progetti in essere e a venire, considerando che l’onorevole Trancassini e l’assessora Rinaldi hanno assicurato che verranno realizzati con altre fonti di finanziamento.

Su questi temi la Giunta Sinibaldi non può più nascondersi, il Consiglio e la comunità che rappresenta hanno la necessità di una conoscenza approfondita. Se su questi temi, così importanti e delicati, hanno difficoltà, andiamo in consiglio e discutiamone, noi daremo il nostro contributo per trovare soluzioni per il bene di Rieti”.

Il Gruppo Consiliare Partito Democratico Comune di Rieti