Domenica prossima, 16 febbraio, si voterà per eleggere il Segretario Regionale del Partito Democratico, tra i candidati alla segreteria vi è Lorenza Bonaccorsi, deputato, renziana convinta della prima ora, già coordinatrice dei Comitati per Matteo Renzi per il Lazio.
La sua Lista “Con Lorenza Bonaccorsi il Lazio Cambia Verso” nel Collegio Rieti-Monterotondo ha quale capolista Letizia Carosella, già Coordinatrice del Comitato di Rieti per Matteo Renzi “Portatori Sani di Idee”, insieme con Camillo Novelli, Catia Caponera, Simone Meli, Francesca Faraglia, Graziano Marcaccio e Daniela Munzi, tutti esponenti del Partito Democratico territoriale.
Il partito democratico da tempo ha scelto la via delle primarie. Un sistema di consultazione plurale, ampio che consente ai cittadini di scegliere. Sono primarie regionali aperte, dove gli elettori del PD e non solo, possono decidere l’assetto del partito a livello regionale.
Votando a queste primarie e indicando Lorenza Bonaccorsi quale Segretario Regionale, sostenendo i candidati all’Assemblea Regionale, ciascuno può essere artefice di quel cambiamento e di quel rinnovamento che oggi, sul piano politico, vede in Matteo Renzi la massima espressione di un riformismo moderno, proiettato nel terzo millennio.
Una sfida che sostiene chi non pensa alla Politica come una professione, ma solo come impegno straordinario al servizio degli altri, dinamico ma temporaneo, dove il consenso è costruito sulle idee.
I temi del lavoro, del disagio sociale, dell’impoverimento anche culturale, devono trovare interlocutori sensibili, anche declinandoli più efficacemente al femminile, in una visione pragmatica e realistica.
In un momento così difficile, in cui la disattenzione si trasforma in indifferenza, occorre dare voce a chi vuole che le cose cambino veramente e dove la provenienza può non essere garanzia di valorizzazione e tutela di un territorio se non è fortemente sostenuta da progetti concreti, capaci di modificare e migliorare la vita di ciascun cittadino. Non più parole che colmino i vuoti delle azioni, ma fatti.
Questo è l’impegno che prendiamo insieme a Lorenza Bonaccorsi se avremo il sostegno di tutti coloro che pensano che, con gli uomini e le donne del Partito Democratico, questo territorio può veramente cambiare verso.