PD: “Ammodernamento della Salaria un successo per Rieti”

L’ammodernamento della Salaria: un successo per Rieti grazie al lavoro del PD. Un’accelerazione importante, ma soprattutto evidente e innegabile è quella che sta subendo il progetto di ammodernamento della Salaria.

Ce lo ha spiegato chiaramente e con dati inconfutabili l’ANAS questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Rieti alla presenza di tutti i livelli istituzionali del nostro territorio: dai sindaci ai parlamentari passando per gli assessori e i consiglieri regionali.

Dopo anni di parole arrivano fatti concreti, di stanziamenti veri e di progetti fattibili e cantierabili come illustrato nel corso dell’incontro intitolato esaustivamente “S.S. 4 Salaria. Connessione, Accessibilità, Sviluppo” organizzato per presentare il Piano Commissariale degli interventi che porterà in breve tempo al raddoppio e quindi la messa in sicurezza dell’importate arteria che collega Rieti a Roma. Interventi che questo territorio aspettava da tempo e che oggi sono finalmente realtà. Un ringraziamento riteniamo sia dovuto al commissario Fulvio Soccodato che con sapienza e competenza ha dato un grande impulso a quest’opera.

Ma ancora una volta è necessario ricordare e sottolineare il grande lavoro svolto dalla nostra filiera istituzionale per evitare che la Salaria restasse un sogno in Regione:  con il consigliere Fabio Refrigeri che anche nelle vesti di assessore ha dato un contributo rilevantissimo mettendo a disposizione i 14 milioni di euro necessari per mandare avanti la progettazione e con il deputato Fabio Melilli che è riuscito a catalizzare su questa importante infrastruttura le attenzioni dei Governi che si sono succeduti garantendo le risorse necessarie per un’opera fondamentale e cruciale per il territorio e i nostri concittadini.

Mentre altri si baloccano e raccontano alla città favole e agiografie, noi con orgoglio possiamo mostrare i frutti di un lavoro lungo e difficile che forse poteva e doveva essere concluso prima ma che senza la competenza e il lavoro serio del Partito Democratico sarebbe rimasto un cartellone pubblicitario.
Il PD CITTÀ DI RIETI