Partita rocambolesca per il Real, 9 – 5 contro la Lazio

finale che manda il Real a giocarsi la final four della Winter Cup Peugeot. Un traguardo storico, meritato sul campo, perchè gli amaranto celesti visti con la Lazio meritano l’accesso alla final four. Il punteggio finale di 9-5 racconta tanto ma non tutto.
Gli ospiti si presentano al PalaMalfatti privi di Salas e Hector (il primo out per infortunio, l’altro squalificato) ma ritrovano Dimas. Il primo tempo del Real è tanta roba: i padroni di casa partono a mille e scavano subito un solco di 4 gol grazie a Crema, Marinho, Rescia e Alvaro. Un inizio incredibile che annichilisce la Lazio. Marinho, alla prima con la maglia del Real incanta ma, come lui, tutto il Real Rieti.
Si va al riposo con questo punteggio. Nella ripresa la partita sembra subito chiudersi, perchè Rogerio insacca il 5-0 esaltando i tanti tifosi presenti al PalaMalfatti. A questo punto però si spegne la luce: gli ospiti inseriscono il portiere di movimento e in meno di tre minuti fanno 5-5. Tutto riaperto. Superato il momento di paura il Real inizia piano piano a ripartire, e a questo punto si scatena Rogerio. Il bomber amarantoceleste rifila agli ospiti un uno-due che inchioda il punteggio sul 7-5.
La Lazio insiste con il portiere di movimento, ma Rescia e Rogerio puniscono ancora, fissando il definitivo 9-5 dopo una partita incredibile e bellissima. Nonostante la vittoria però il Real si interroga sul black-out che ha riportato in partita la Lazio e che ha rischiato di compromettere una gara che gli amaranto-celesti hanno a lungo dominato.
Il 29 e 30 Marzo ci sarà la final fuor, in cui il Real proverà a scrivere il capitolo più bello e importante della sua storia. Il prossimo fine settimana ripartirà il campionato e, ancora una volta un derby infuocato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here