“Pane sul cuore è il compimento di un desiderio, quello di scrivere fiabe, e di una destinazione, quella di essere dono. Dono per chi, con fatica, tenacia e speranza, attraversa a nuoto il dolore e per chi gli è accanto a condividere e a dare sollievo, vicinanza, cura. Credo che il contenuto del libro, queste 19 fiabe, ognuna con i colori di un’illustrazione semplice, come semplici sanno essere soltanto i disegni di un cuore di bambina, ad ogni età, possano essere carezze, parole non solo di conforto ma anche strumento utile per la battaglia contro il tumore, un aiuto per tornare alla Luce” – sottolinea l’autrice.
Domenica 12 ottobre, in una postazione dedicata all’interno del Camposcuola, durante la Camminata per la vita, sarà possibile acquistare il libro solidale.
“Come leggiamo nella copertina del libro Pane sul Cuore, nell’Amore si può trovare la chiave di ogni speranza”, noi ringraziamo Antonella Millesimi che ha saputo trasformare il dolore in Amore verso gli altri, verso coloro che stanno affrontando una battaglia difficile. Grazie per il DONO che ha voluto fare all’Associazione e quindi a tutti i malati” – afferma il Consiglio direttivo dell’ALCLI.