PALLAVOLO CITTADUCALE, SOFFRE MA VINCE

Ferro, Pallavolo Cittaducale

Sesta giornata di campionato, un Casciavola che non ti aspetti fa soffrire più del previsto le laziali che alla fine si impongono con il risultato di 3-1.

Ha vinto l’esperienza e la maggiore determinazione delle veterane Canella e Lunardi che trascinano le compagne al successo.
Nel complesso buona prestazione del collettivo ed una ritrovata Fabiola Ferro che mette giù gli ultimi due palloni che regalano i tre punti al team del Presidente Matteucci.

Formazione tipo per il Cittaducale, mister Collavini schiera in diagonale Canella, Sarcina e Lunardi al centro, Vetri e Ferro di mano, Negrato libero ed a smistare i palloni Angelelli. Partono subito forti le civitesi  che con fermezza fanno capire che vogliono il risultato pieno. Troppo fallose le toscane nel primo set sbagliano molto messe sotto pressione dagli attacchi delle avversarie.

2° set: la partita si fa vera: le ragazze del Casciavola per niente intimorite incominciano a bersagliare il campo del Cittaducale con le bocche di fuoco Ruberti-Toni-De Bellis chiudendo il parziale a proprio favore 25-13.

3° set: le squadre si fronteggiano ad armi pari. Restano appaiate fino al 16-16 poi mister Collavini chiede alle sue ragazze maggiore attenzione nei fondamentali di difesa e ricezione. Questo insieme ad un migliore percentuale in attacco fa vincere il set alle laziali.

4° set: è un susseguirsi di emozioni. Sale di intensità l’agonismo. Le squadre lottano incollate sul pari. 20-20 un interminabile scambio non adatto per i deboli di cuore è da applausi. Alla fine il guizzo vincente è di Ferro che con due attacchi vincenti dà la gara al Cittaducale.

ll vice-presidente Enrico Paroncilli, dichiara: “complimenti al Casciavola per l’intensità agonistica e mai doma; complimenti a mister Collavini ed alle ragazze per la meritata vittoria. Partita bella ed emozionante”.