“Ora. Adesso”, nasce lista civica apartitica a sostegno di Daniele Sinibaldi. Il 13 marzo evento su Ponte Romano

“Il momento di incidere sulle politiche attive per il territorio di Rieti è arrivato. Le generazioni più giovani della Città hanno deciso di essere protagoniste dirette di una nuova stagione per il Capoluogo e l’area vasta.

Partendo da questo presupposto, un nucleo di under 40: studenti, professionisti, imprenditori, ha deciso di partecipare attivamente alle prossime elezioni amministrative costituendo una lista civica, apartitica e con una forte rappresentanza femminile, che sosterrà il candidato sindaco Daniele Sinibaldi.

Il nostro gruppo nasce dalla consapevolezza che un’intera fascia di giovani adulti, che può già contare nel proprio background su significative esperienze formative, professionali e umane, in questa particolare fase storica per il Paese e anche per la Città, ha il diritto/dovere di tentare di incidere direttamente sulla traiettoria politico-amministrativa di Rieti.

Molti dei componenti della lista, operando una scelta di cuore e identità, dopo aver trascorso lontano da Rieti anni di studio o di lavoro, hanno scelto di tornare nel Capoluogo Centro d’Italia per creare il proprio destino umano, professionale e contribuire allo sviluppo della comunità.

Le risorse di questa generazione di cittadini e cittadine sono vitali anche solo per immaginare il futuro di queste terre. In questo quadro, il nostro impegno si sposa perfettamente con le caratteristiche del candidato Sindaco Daniele Sinibaldi che da un lato offre garanzie generazionali rispetto alle esigenze e al sentimento della comunità, dall’altro può vantare già esperienze amministrative e professionali che gli hanno permesso di dimostrare capacità di azione e amore per la propria terra.

Le elezioni 2022 sono la grande opportunità della nostra generazione. Intendiamo contribuire a rinnovare le politiche giovanili attive, rianimare e restituire alla Città e ai giovani spazi urbani di aggregazione, espressione e promozione delle realtà associazionistiche, imprenditoriali, artigiane, artistiche. Siamo convinti che le lenti attraverso cui osserva il mondo la nostra generazione saranno decisive per la Rieti che verrà.

Abbiamo tanta voglia di incidere e tante idee per Rieti. E a partire da domenica 13 marzio, dalle ore 19, presso il Riot al Ponte Romano, inizieremo ufficialmente insieme questa avventura”.