OPERAZIONE ANTIDROGA IN BASSA SABINA, 25 PERQUISIZIONI DOMICILIARI E 2 ARRESTI

Carabinieri di Poggio Mirteto

I Carabinieri di Poggio Mirteto, nell’ambito dello svolgimento dei servizi tesi a contrastare il dilagante fenomeno dell’uso e del consumo di sostanze stupefacenti, coadiuvati dai comandi della provincia di Roma e dal nucleo cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, hanno eseguito 25 perquisizioni domiciliari nella bassa sabina e nella provincia di Roma.

Sono stati arrestati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, L.R.M. 21enne di Roma e A.F. 27enne di Magliano Romano, perchè trovati in possesso, rispettivamente, di svariati grammi di diverse tipologie di droga (cocaina, hashish, ecstasy) il primo, ed oltre 130 grammi di marijuana il secondo, oltre a bilancini di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento in dosi. A casa del 21enne i Carabinieri hanno trovato anche un fucile da caccia tipo doppietta, detenuto senza titolo che ha comportato ai danni del ragazzo un ulteriore denuncia per detenzione illegale d’arma da fuoco.

Altre due persone, trovate in possesso di minori quantitativi di sostanze stupefacenti, sono state invece deferite in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio. Si tratta di M.V. 19enne di Roma, trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish e di P.D. 19enne di Forano, trovato in possesso di 8 piantine di “cannabis indica”.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti, il primo direttamente davanti all’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto applicandogli l’obbligo di firma, ed il secondo presso la casa circondariale di Rebibbia in attesa del giudizio per rito direttissimo.