OGGI POMERIGGIO I FUNERALI DELLA GIOVANE CHE SI E' TOLTA LA VITA

Cattedrale di Rieti

Si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15,00 nella Cattedrale di Santa Maria i funerali della diciassettenne che domenica si è tolta la vita impiccandosi alla spalliera del proprio letto.

La ragazza era rientrata a dicembre, in anticipo dalla data prevista,  dagli Stati Uniti che aveva raggiunto dopo aver vinto la borsa di sudio bandita da Intercultura con la Fondazione Varrone di Rieti.

Al rientro dal soggiorno americano la minorenne aveva ripreso a frequentare il quarto anno del liceo Tecnologico all’Istituto Tecnico Industriale di Rieti. Forse, durante la celebrazione del rito funebre di oggi verrà data lettura della lettera lasciata sul letto dalla ragazza, per spiegare le motivazioni che l’avrebbero spinta all’estremo gesto. La cosa certa è che, rientrata dagli Stati Uniti, la giovane era stata sottoposta a cure mediche per riprendersi dagli trascichi lasciati proprio da quei mesi trascorsi negli USA. 

Le indagini sono ora al vaglio degli inquirenti anche se  ancora non è trapelato nulla di certo. Forse qualche risposta in più potrà arrivare nei prossimi giorni dai diari e dai messaggi che la ragazza scambiava con gli amici in chat. La redazione di Rietinvetrina si associa al dolore dei genitori e del fratello per la grave perdita.