Nuova sperimentazione Asm, buoni acquisto in cambio di bottiglie e lattine usate

Parte dal mese di luglio un nuovo progetto di ASM Rieti che prevede l’installazione e la dislocazione sul territorio, di punti di conferimento per bottiglie e lattine con incentivi per la cittadinanza.
Saranno installate delle macchinette “mangia-bottiglie” in cinque punti diversi nel territorio comunale in accordo con alcune attività commerciali che daranno, a chi conferirà, dei buoni sconto sugli acquisti.
Gli “eco-compattatori” potranno ricevere bottiglie di plastica in PET, lattine in alluminio e flaconi in HDPE. Il progetto sperimentale, avviato da ASM per un primo anno di prova, rilascerà uno scontrino di certificazione di quanto conferito che, una volta cumulato, potrà essere usato come buono spesa nei circuiti convenzionati.
ASM si occuperà di ritirare il materiale che, separato per tipologia e pressato, avrà un valore commerciale superiore a quello normalmente intercettato con le raccolte differenziate domiciliari.
Nelle prossime settimane saranno illustrati dall’azienda, maggiori dettagli con l’elenco dei siti e delle modalità di conferimento.
Prosegue dunque, anche con questo ulteriore progetto, l’impegno dell’azienda sul fronte della promozione delle raccolte differenziate che, in questi mesi, ha visto un costante aumento della percentuale avviata a riciclo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here