NELLE LIBRERIE CITTADINE E' ARRIVATO "PANDOLFO IL LONGOBARDO"

Pandolfo il Longobardo

E’ arrivato in tutte le librerie cittadine il libro “Pandolfo il Longobardo”, terzo volume della collana le “Storie di Panfilo”, ideata da Rita Giovannelli ed illustrata da Luca Vannozzi.

Il progetto nato con l’obiettivo di far conoscere la storia locale ai più piccoli, ha avuto un grande successo e sono ormai numerose le scuole di Rieti e Provincia che hanno adottato i volumi “Panfilo Gatto Archeologo” e “Porfirio Ratto Sabino”, come libri di lettura.

Ora, dopo laboriose ricerche, il desiderato manoscritto  “Le memorie di Pandolfo” è stato finalmente trovato.
La storia di Panfilo   continua quindi con nuovi ed avvincenti episodi di una saga locale da leggere con curiosità ed entusiasmo.

Nel nuovo volume, Panfilo, Porfirio e Papiria sono desiderosi di conoscere la vita di questo topo avventuriero che ha viaggiato moltissimo spinto dal desiderio di provare nuove emozioni. I racconti di Pandolfo porteranno i tre inseparabili amici in luoghi ricchi di fascino, significativi per la comprensione della storia di Rieti e del  territorio circostante.

Dal castello di Roccasinibalda, fondato da longobardo Sinibaldo dei Sinibaldi, il racconto porterà i giovani lettori fino a Terni dove scopriranno il segreto di un amore leggendario ed una cascata monumento alla bellezza della natura. Il lavoro corredato da avvincenti immagini realizzate dalla matita di Luca Vannozzi, si sviluppa in 75 pagine, alla preparazione delle quali ha collaborato con brillante creatività, il grafico Alessandro Orlandi. Il volume è stato stampato presso la tipografia reatina Donato Fabri.

Il progetto le “Storie di Panfilo” è sostenuto da: Comune di Rieti, Fondazione Cappelletti, Cassa di Risparmio di Rieti, dalle aziende Quattropareti e Domino 24 e dai proprietari degli ambienti della Rieti Sotterranea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here