NELLA PIANA REATINA ETERNIT E UNA SITUAZIONE INDECOROSA

Eternit

“E’ con piacere, pari allo sdegno, che abbiamo appreso della denuncia del “Movimento Cinque Stelle di Rieti” in cui si evidenzia la presenza di eternit lasciato abbandonato in via Comunali, nella Piana reatina. Piacere perché un movimento politico ha portato all’attenzione, una volta in più, un problema che il nostro sindacato ha già da tempo evidenziato: quello cioè della presenza di eternit su tutto il territorio comunale.

Sdegno perché le lastre, nonostante come dichiarato dal M5S, sia stata fatta una segnalazione alla Forestale a fine marzo, come dimostrano le foto, sono ancora riverse in un corso d’acqua. E’ tempo che l’amministrazione comunale prenda seriamente in mano questo problema serissimo per la salute dei cittadini e invitiamo i rappresentanti del Movimento cinque stelle a combattere con noi questa battaglia.

Da questo vogliamo cogliere, una volta in più, l’occasione per tornare a portare in evidenza una situazione ancor più indecorosa per una zona di pregio quale quella della Piana reatina: la mancanza di servizi essenziali per i residenti. Illuminazione pubblica, rete fognaria,  linea del metano e una decorosa manutenzione stradale mancano del tutto in questa zona dove, tuttavia, ai residenti viene richiesto di pagare le tasse come a tutti gli altri cittadini di Rieti”. 

E’ quanto dichiara in una nota il segretario della Camera sindacale UIL di Rieti, Alvise Casciani.