Nel Comune di Castel Sant'Angelo la prima Eco festa

Giovedì 24 luglio, nella piazza di Piè di Paterno, prende avvio il primo evento all’insegna della sostenibilità, organizzato dal Centro Culturale Cotilia Terme e patrocinato dal Comune di Castel Sant’Angelo e Legambiente.
La quattro giorni di Eco Festa, dal 24 al 27 luglio, nasce dalla volontà dei giovani del centro culturale di fondere la tradizione e il valore dell’ecologia all’interno della popolare festa che ogni anno riempie le strade della frazione.
Eco Festa sarà il tema degli eventi che si susseguiranno per quattro giorni e quattro notti, tra laboratori creativi di riciclo, laboratori di cucina a km zero, corsi di Krav Maga, passeggiate ecologiche, passeggiate a cavallo, tornei di Risiko, briscola, e giochi popolari.
Gli stand offriranno prodotti a km 0, per coinvolgere le piccole produzioni nel circuito economico locale. I tradizionali Fagioli con le cotiche, la 16° Sagra degli gnocchi e la 2° Sagra della panzanella vanteranno la caratteristica di essere preparati interamente riducendo gli imballaggi, e limitando la produzione dei rifiuti.
Cibi e bevande saranno serviti con stoviglie interamente compostabili. I sound che accompagneranno le serate saranno anch’essi Eco, insieme a i Draghi di Monte San Giovanni, Carlo Valente, Massimo Mattia e Daniela Minniti, gli Incanto Italiano, e per la prima volta nella provincia di Rieti I Fantasia Pura Italiana, direttamente dalla Toscana per riscoprire il cantautorato, la canzone popolare e perché no la sperimentazione.
Al termine delle quattro giornate non mancherà la tradizionale “sorpresa” di mezzanotte!
Il programma e tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina www.facebook.com/cotilia.terme.