Natura ed equitazione per la quarta tappa del “Piccolo Cammino”

Si terrà domenica 24 giugno, al santuario di Fonte Colombo, la quarta tappa de “Il Piccolo Cammino…il Cammino di Francesco per i piccoli”, all’interno della quale è attesa una entusiasmante novità.

Al programma tradizionale, che prevede un percorso botanico-naturalistico lungo un breve tratto del Cammino, visita del santuario, attività ludico-educative e pranzo al sacco come momento di condivisione, si aggiungerà il cosiddetto “battesimo della sella”, al termine del quale verrà rilasciato un attestato e un piccolo presente. Grazie alla “Scuderia il Colle” i  bambini potranno così avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle 9 al parcheggio del santuario.

Il progetto è realizzato dall’assessorato alle Attività produttive e Turismo e l’Informagiovani del Comune di Rieti, insieme alla Diocesi di Rieti, all’Associazione If You Were Me ed agli altri enti sottoscrittori dell’Accordo di Programma per la valorizzazione e promozione del Cammino di Francesco.

Le attività sono aperte a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni e alle loro famiglie. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria. Per la quarta tappa le iscrizioni si chiuderanno venerdì 22 giugno. Il calendario potrà subire modifiche in base alle condizioni meteo.

Per informazioni e prenotazioni: sportello I.A.T. del Comune di Rieti, piazza Vittorio Emanuele II , tel. 0746/287457 o email: stagetur@comune.rieti.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here