MUTAMENTI NEI GRUPPI IN CONSIGLIO COMUNALE, TIGLI SCRIVE AL PRESIDENTE TURINA

Consigliere Paolo Tigli

A tre anni dal suo insediamento il Consiglio Comunale della Città risulta essere profondamente modificato rispetto alla composizione espressa con il voto dagli elettori.

Negli ultimi giorni si sono ancora una volta verificati mutamenti della composizione dei Gruppi Consigliari, come risulta dalla nota che ti allego; si sono infatti costituiti due nuovi Gruppi Consigliari ( FLI Consigliere Ivano Paggi, RIETI CITTA’ NUOVA Cosiglieri Antonio Emili, Giovanni Rositani e Alessandro Stazi) accompagnati dalle modifiche di altri Gruppi (Consiglieri Gianpiero Marroni e Giorgio Cavalli).

Queste ultime modifiche portano a ben 19 i Gruppi Consigliari, praticamente una media di 2 Consiglieri per Gruppo. Nel raccogliere il disorientamento e la sfiducia crescente tra i cittadini Le rinnovo con maggiore urgenza la necessità di porre all’ordine del giorno del Consiglio Comunale la approvazione del nuovo Statuto e del nuovo Regolamento Comunale; non Le sfuggirà il ruolo che questi nuovi strumenti svolgono sul piano del recupero di credibilità della politica.