MUOVE I PRIMI PASSI "RIETI PRECARIA", VENERDÌ 23 MARZO IL PRIMO INCONTRO DAVANTI ALLA RITEL

Sciopero lavoratori

In vista della presentazione ufficiale di RIETI PRECARIA, la lista civica di soli lavoratori precari che si costituirà nei prossimi giorni per le amministrative del Comune di Rieti, il Comitato organizzatore ha chiesto alle organizzazioni sindacali di categoria Fim, Fiom e Uilm, un incontro teso ad illustrare il progetto sui temi del lavoro, dello sviluppo e del territorio.

Le organizzazioni sindacali hanno manifestato apprezzamento, per l’iniziativa e pieno sostegno relativamente ai problemi esposti, ritenendo che, mai come in questo momento, ci sia la necessità che le istanze dei tanti lavoratori reatini in difficoltà, siano ben rappresentate e con rinnovato senso civico, in seno alle istituzioni locali. L’incontro si è tenuto in un clima partecipativo, all’interno del quale si è ravvisata, vista l’importanza dei temi trattati, la necessità di estendere l’invito anche ad altre parti sociali del territorio, interessate allo sviluppo ed alla salvaguardia del lavoro nel reatino.

Durante l’incontro si è evidenziata la necessità di concorrere alle amministrative di maggio con una lista ed un candidato a sindaco proprio, che sarà espressione del mondo del lavoro tutto. Alle organizzazioni sindacali di categoria è stato chiesto un supporto attivo sia nella costituzione della lista, che nella divulgazione dei temi al centro del progetto, verso i precari di tutti i settori.

Un primo incontro è stato organizzato per venerdì 23 marzo alle ore 14 in prossimità del parcheggio della Ritel, in via Salaria per l’Aquila. All’appuntamento sono invitati a partecipare tutti i lavoratori precari reatini. Del settore industria, ma anche del commercio e dell’artigianato.