Mompeo si appresta a vivere il Natale

Il suggestivo borgo di Mompeo, incastonato nell’atmosfera unica della Sabina, si appresta a celebrare le festività natalizie con un ricco calendario di eventi straordinari. Un’occasione imperdibile per immergersi completamente nella magia del Natale, tra suggestioni tradizionali, melodie avvolgenti, proiezioni cinematografiche e spettacoli dal vivo.Le celebrazioni hanno preso il via con il Pranzo Solidale presso il Centro Anziani, intitolato “Il senso della vita”, seguito dall’emozionante concerto della Banda Musicale di Mompeo, diretta con maestria dal Maestro Marcello Ciccone. Insieme alla Corale Mompeo Farfa, hanno creato un’atmosfera natalizia coinvolgente, catturando l’attenzione del pubblico.

Ma le festività a Mompeo non si fermano qui. Il 23 dicembre, presso il suggestivo Castello, i più giovani e non solo avranno la possibilità di vivere un pomeriggio speciale con la proiezione di “Taddeo l’esploratore e la tavola di smeraldo”, regalando un’esperienza cinematografica unica in un ambiente incantevole.Il 26 dicembre, al Castello, la serata sarà all’insegna delle risate con la proiezione del film commedia “Il Grande Giorno”, offrendo un momento di svago e leggerezza per concludere la giornata festiva in allegria.Il 28 dicembre, all’Auditorium San Carlo, sarà la volta di un concerto di fine anno straordinario, con la brillante esibizione di Luz Del Alba Rubio, soprano, Sabina Belei al pianoforte e la speciale partecipazione di Belangel. Un’occasione unica per congedarsi dal vecchio anno con stile e raffinatezza.Il 30 dicembre, presso il Castello Orsini Naro, nel pomeriggio sarà la volta del film commedia “Grazie Ragazzi”.

L’Osservatorio Astronomico aprirà le sue porte per una serata straordinaria di osservazione delle stelle e del “Il Signore degli Anelli: Saturno”. Un’esperienza affascinante sotto il cielo stellato, adatta a grandi e piccini. Infine, il 6 gennaio, l’Auditorium San Carlo accoglierà il concerto “TRIO Insieme” per inaugurare la rassegna “A Porte Aperte”. Composto da Marcello Ciccone alla tromba, Carlo Zannetti al pianoforte e Bruna Tredicine al soprano, il Trio Insieme offrirà un’esperienza musicale sublime per concludere in bellezza le festività.Il Castello Orsini Naro, splendidamente decorato, sarà aperto ogni mattina per i visitatori desiderosi di ammirare gli allestimenti natalizi.

Nel borgo, tra le vie, spiccano presepi artigianali che conferiscono a Mompeo un fascino ancora più irresistibile in questo periodo dell’anno.Vi aspettiamo numerosi per un Natale ricco di emozioni, melodie avvolgenti e tradizioni incantevoli. Il Sindaco Michela Cortegiani