MARIANI DELLA "ASD NUOTO RIETI" AI CAMPIONATI ESTIVI NUOTO PINNATO

ASD Nuoto Rieti - Mirko Mariani ai campionati estiti 2013

Si sono svolti lo scorso week end presso la piscina Lamarmora di Brescia i campionati italiani estivi assoluti di nuoto pinnato organizzati dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

A difendere i colori dell’ASD Nuoto Rieti 2008 nella massima competizione nazionale della specialità natatoria il solo Mirko Mariani (Cat. JUNIORES – 1995) dopo il forfait dell’ultimo momento dell’azzurra Erika De Angelis. Il pinnatista reatino, impegnato nelle distanze dei 50, 100 e 200 metri, si è ben difeso anche se i riscontri cronometrici lo tengono ancora lontano dalla zona podio.

Per lui 27° posto nei 50, 28° nei 100 e 20° nei 200 metri, distanza quest’ultima sulla quale è riuscito anche ad abbassare il proprio personale grazie ad un’eccellente prestazione (1’53”88). Con la gara i Brescia si chiude per il team guidato da Camillo De Angelis una stagione molto intensa e ricca di soddisfazioni che ha visto crescere dal punto di vista qualitativo la squadra reatina ponendola nell’élite delle società italiane di nuoto pinnato.

Per il tecnico e per i ragazzi dell’ASD Nuoto Rieti 2008 ora una breve pausa estiva, prima di riprendere la preparazione atletica a fine agosto nell’impianto natatorio di Cittaducale dove la squadra è tornata in via definitiva dopo la parentesi presso il Centro Sporting “La Foresta” di Rieti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here