Maltempo, Nelli: A Cittareale problemi in via di risoluzione, il 7 gennaio scuole chiuse”

La situazione relativa alla fornitura elettrica nel Comune di Cittareale è quasi tornata alla normalità grazie anche all’utilizzo dei gruppi elettrogeni forniti da Enel. La corrente mancava in tutto il territorio comunale dal pomeriggio di ieri: la nevicata aveva infatti causato la caduta di molti alberi.

Nella tarda mattinata di oggi (6 gennaio) man mano, nel capoluogo e nelle varie frazioni è stata ripristinata la fornitura elettrica. Alle ore 19 di oggi è stata riallacciata la frazione Sacco: complessivamente su 850 utenze senza corrente stamattina, al momento abbiamo ripristinato 810 utenze, con le rimanenti che saranno ricollegate entro domani.

Intanto sempre per il7 gennaio, il sindaco Francesco Nelli ha firmato l’ordinanza di chiusura della scuola d’infanzia e primaria.

“Sono state ore difficili ma con il supporto di tutti gli abitanti di Cittareale siamo riusciti a far fronte alle necessità -ha detto il sindaco di Cittareale Francesco Nelli- grazie alla Prefettura, alla Protezione Civile della Regione Lazio, ai Carabinieri della Stazione di Amatrice e ai Vigili del Fuoco, con cui abbiamo operato in costante contatto ed agli operai dell’Enel che continuano a lavorare in condizioni difficili per ripristinare la fornitura, speriamo di risolvere in maniera definitiva il problema”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here