Magliano Sabina: Claudia Conte presenta “La Voce di Iside”, indagine sul disagio giovanile, la violenza e il volontariato

Continua il tour nazionale del nuovo libro di Claudia Conte. Dopo la presentazione in Ciociaria, grande attesa per la presentazione in terra sabina del libro “La Voce di Iside”, un’indagine sui turbamenti, le inquietudini e i malesseri della Generazione Z a cura della giornalista, conduttrice e scrittrice, sensibile ai temi sociali al punto da essere insignita del titolo di Ambasciatrice di Pace. Un volto giovane, ma autorevole per parlare di giovani non solo ai giovani.

Nell’Aula Consiliare di Magliano Sabina nel reatino, Claudia Conte sarà protagonista di un interessante incontro, moderato dall’avv. Giorgia Pavan, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e della cultura. Insieme all’autrice ci saranno anche Roberta Cuneo, presidente della Provincia di Rieti, Giovanni Montini, Consigliere del Comune di Magliano Sabina, Giovanna Palomba, assessore Politiche Sociali, Salute Pubblica e Pari opportunità del Comune di Rieti e Sergio Pirozzi, già Sindaco di Amatrice.

In 223 pagine, con la prefazione del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, l’autrice ha inteso raccontare quanto si rispecchi nella protagonista, che supera le sue fragilità seguendo una vocazione sincera che la spinge a spendersi per gli altri. La 18enne del libro, infatti, a causa della pandemia e di una serie di problemi familiari, si è isolata in un mutismo selettivo. Sara il volontariato a darle una nuova speranza.