Lorenzoni (M5S): “La Salaria tra le 59 opere con importanti ricadute socio-economiche. Continuiamo a lavorare”

È stato firmato dal Presidente del Consiglio il decreto dove vengono individuate le 59 opere infrastrutturali italiane con importanti ricadute sul tessuto socio-economico e per le quali si rende necessaria la nomina di Commissari Straordinari.

Tra queste opere è inserita anche la Statale 4 Salaria per tutta la sua lunghezza, dal Grande Raccordo Anulare a Settebagni, passando per il collegamento dell’autostrada A1 con Monterotondo Scalo tramite la bretella “Salaria Sud”, il tratto Passo Corese – Rieti e poi oltre fino ad Ascoli Piceno.

Il Commissario proposto è l’ing. Fulvio Soccodato di ANAS (nella foto), con il quale mi sono già confrontato in passato per monitorare le opere previste di realizzazione del raddoppio a 4 corsie della sede stradale tra Poggio San Lorenzo ed Ornaro Basso, ora esteso alle gallerie di San Giovanni Reatino

A lui spetterà l’onere e l’onore di gestire circa 417 milioni di euro di finanziamento, per rendere la Salaria una strada degna di questo nome, anche per collegare le aree interne nel miglioramento del tratto tra Cittaducale e Micigliano, e tra Accumoli ed Acquasanta Terme. Continuiamo a lavorare insieme ai miei colleghi del Movimento 5 Stelle ed al Governo per far ripartire il nostro Paese provato da una lunga e dura pandemia”.

Gabriele Lorenzoni, M5S