Nascere a Rieti o Petrella Salto equivale ad essere nati a New York oppure a Londra o Sydney, ma la differenza la fa la tua voglia di essere speciale o diventarlo.
Alfonso Farina, ingegnere nato a Petrella Salto qualche anno fa, un curriculum decisamente prestigioso (consultabile su wikipedia), oggi a Washington DC ha avuto l’importante e considerevole riconoscimento del suo inserimento nel gruppo dei 18 membri internazionali della National Academy of Engineering (NAE) fondata nel 1964. L’associazione opera condividendo l’atto di incorporazione del Congresso che ha istituito la National Academy of Sciences, firmata nel 1863 dal presidente americano Lincoln.
La National Accademy of Engineering ogni volta, in caso di necessità, viene chiamata da qualsiasi Dipartimento o Agenzia del governo americano, a indagare, esaminare, sperimentare e riferire su qualsiasi argomento della scienza o dell’arte”.
Giunta in Italia la notizia, in tempo reale, sono prontamente arrivati i complimenti e le felicitazioni del Presidente Ing. Maurizio Rosati e di tutti i Soci del Lions Club Rieti Varrone, sodalizio al quale appartiene l’illustre personaggio , che con la sua eccezionale professionalità ha onorato la sua terra natia mai dimenticata. Così nella nota Antonio Spadoni