LILT Rieti alla 53esima edizione di “Rieti-Colleziona”, mostra di filatelia, numismatica, cartofilia

Al via oggi la 53ma edizione di “Rieti-Colleziona”, mostra di filatelia, numismatica, cartofilia, cartamoneta e collezionismo, organizzata dall’Associazione Collezionisti “ S. Fabi ” di Rieti con il patrocinio del Rotary Club di Rieti, la collaborazione del Gruppo FAI Lazio di Rieti e la partecipazione della LILT di Rieti che proseguirà nelle giornate del 23-24 settembre nella la Sala Mostre del Comune di Rieti (Portici Palazzo Comunale) ad ingresso libero, aperta al pubblico con orari 10-13 e 16-19 e con il seguente programma:

Giovedi 22 settembre alle ore 17 – Inaugurazione della manifestazione.

Venerdi 23 settembre dalle ore 9:30 alle ore 13:30 – Emissione annullo speciale filatelico sulla “Ferrovia del Centro Italia” da parte di Poste Italiane.

Dopo il difficile periodo pandemico in cui la manifestazione è stata forzatamente sospesa, la rassegna annuale reatina riprende il suo svolgimento coinvolgendo, come al solito, molti collezionisti di Rieti e provincia ed anche delle città limitrofe umbre ed abruzzesi del Centro Italia. Nel segno della passione per il collezionismo, circa 30 espositori avranno l’occasione di mettere in mostra tra bacheche e pannelli espositivi, delle rare e bellissime raccolte in cui l’arte e la storia saranno come sempre le protagoniste principali. Sarà inoltre occasione per incontrare appassionati delle tematiche varie del collezionismo e scambiare informazioni, curiosità e notizie su vari temi culturali e storici.

Questa edizione della kermesse reatina, in particolar modo ha come tematica principale la Ferrovia del Centro Italia (linea Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona a cui la mostra dedicherà anche uno speciale annullo filatelico ed una apposita cartolina emessi per l’occasione. Nel corso delle giornate espositive sarà anche possibile aderire alla campagna per i Luoghi del Cuore FAI firmando presso l’apposito stand organizzato dai volontari FAI e LILT di Rieti, per promuove la Ferrovia del Centro Italia come fiore all’occhiello del Fondo Ambiente Italiano della nostra città e provincia.