Cristina Lattaro – Lusores

Cristina Lattaro nasce a Rieti nel 1967. Laureata in Ingegneria Elettronica presso l’università “La Sapienza” di Roma, attualmente lavora in una multinazionale americana. In possesso di cinque brevetti USA (2  software e 3 hardware) e responsabile di alcune pubblicazioni scientifiche sulle memorie, in ambito editoriale esordisce nel dicembre 2011 con il romanzo “La saggezza dei posteri” edito dalla Nulla Die. Lusores, edito sempre dalla Nulla Die nell’aprile 2012, è il suo secondo lavoro. A breve, due altre pubblicazioni di due diverse case editrici. E’ socio fondatore di un’agenzia di servizi editoriali senza scopo di lucro, MondoScrittura, www.mondoscrittura.it.

LUSORES

Catello Saggi è un talentuoso attaccante, desideroso di una vita diversa da quella del padre, operaio nei cantieri navali. Settimio Mari è figlio del patron del Reate, una squadra di serie B. Colto e benestante, Settimio è perfettamente integrato con il team sul campo e mantiene un pretenzioso distacco dai compagni in tutti gli altri momenti.

Cede, però, al richiamo di Catello: il rapporto fra i due sfocia in una storia d’amore il cui fragile equilibrio è messo alla prova dalle indagini della polizia sulla sospetta promozione del Reate in serie A. Settimio intraprende allora una riflessione serrata sul suo presente e sul suo passato che lo indurrà a riconsiderare ruoli e atteggiamenti e a compiere, così, scelte drammatiche e inaspettate.